MOGGI-ITALIA

Nel caso Moggi-Bologna c’è un po’ di tutto del sistema Italia. La notizia data per sondare la reazione dei tifosi (e reazione è stata!), in attesa di smentita ufficiale (un certo premier insegna, sul dire e smentire); il ricorso a un personaggio quanto meno di dubbia fama morale (squalifica sportiva di cinque anni, imputato di frode sportiva a Napoli), che ha coniato un nuovo termine vocabolariesco, “sistema Moggi” e/o “moggiopoli”; il paradosso di una squadra, il Bologna, nell’era Gazzoni in prima linea sul fronte anti-Moggi, ambiguo nell’attuale gestione Menarini; la corte a un 72enne (gli auguri il 10 luglio) emblema della gerontocrazia del pallone (altro che nuove leve!). Insomma tutto l’armamentario raccontato da Tommasi di Lampedusa nel Gattopardo ha fatto bella mostra. Tutto si è poi sgonfiato come una bolla di sapone, l’amaro in bocca però rimane. Come le tasse: perché pagarle se tanto prima o poi un condono arriverà?
Commenti
vorrei solo precisare che per il signor Moggi è in corso un processo a Napoli, che se ti prendi la pena di seguirlo, porterà tantissime novità e non è così automatico che quello che è stato deciso, sulle ali della folla dalla giustizia sportiva, venga confermato.
Se è vero che viviamo in uno stato di diritto, le condanne si fanno nei tribunali non nelle piazze.
Purtroppo, a parte Oliviero Beha, che ogni tanto ne parla, per tutti gli altri media regna il silenzio.
Baldini, l'accusatore non si è presentato in aula. Poi ci sono le dichiarazioni di Gazzoni, di Nucini.
Informati e poi parlane sul tuo blog.
Cristian
Ci sono tutti gli atti del processo sportivo e penale.
E' un blog juventino e quindi uno può pensare che sia ovviamente di parte. Ma atteniamoci ai fatti.
Rifletti solo su una cosa, Oliviero Beha che sta seguendo il processo e ogni tanto ne parla al TG3, comincia ad essere convinto che il famoso Sistema Moggi sia solo una farsa.
Perchè questo? Perchè una cosa sono le congetture un'altra i fatti.
Gazzoni Frascara, uno dei grandi accusatori ha fatto una figura meschina al processo.
Cristian